Fedeltà del suono – UBSOUND Velvet

Di Fedeltà del Suono

Ubsound lancia la nuova serie Velvet

A quasi 9 anni dalla sua fondazione UBSOUND fa un salto in avanti nel settore dell’audio high-end passando dal consolidato Portable Audio a diffusori artigianali hi-fi da scaffale o pavimento. Non solo. UBSOUND trasforma il suo sistema produttivo con lo scopo di creare prodotti Made in Italy, progettati e fatti a mano negli stabilimenti di Milano.

UBOSUND presenta la serie Velvet in due versioni: il modello VL42 da scaffale bookshelf o piantana (€ 3.600 la coppia) e il modello VL48 da pavimento floorstanding (€ 4.700 la coppia).

Entrambi i diffusori acustici si presentano in una sola variante di colore nero opaco. Il legno esterno dei diffusori è rifinito con una speciale verniciatura multi-strato che viene applicata manualmente a pennello, una peculiarità che contribuisce a rendere questi diffusori un capolavoro di produzione artigianale. Ogni singolo particolare è frutto di una rigorosa lavorazione e scelta dei migliori materiali. Ogni singolo prodotto è numerato e, di fatto, unico al mondo.

Per la realizzazione della serie Velvet, UBSOUND ha ideato, progettato e messo a punto la tecnologia HDNSS (High Definition Natural Sound Signature). L’obiettivo di questa tecnologia esclusiva è quello di riprodurre con alta fedeltà un’impressionante quantità di dettagli audio, pur conservando una timbrica lievemente calda grazie all’esclusiva implementazione del bass-reflex asimmetrico con curvatura a 45° che gioca un ruolo fondamentale nell’omogeneità della propagazione delle frequenze basse sotto i 200Hz.

“Con la serie Velvet abbiamo voluto accrescere il valore dei nostri progetti” dichiara Marzio Gasparro – CEO del gruppo UBSOUND. “Oltre alla fase di progettazione, anche la produzione dei diffusori viene realizzata meticolosamente in Italia per poter seguire da vicino tutte le fasi produttive e poter dare ai nostri prodotti l’eccellenza per cui il  Made in Italy è conosciuto nel mondo. L’artigianalità della manifattura che utilizziamo per costruire i nostri diffusori conferisce agli stessi un valore unico. La serie Velvet è disegnata, progettata, lavorata, costruita, dipinta e testata singolarmente a mano” .